Elena Bardelli attacca pesantemente la giunta Lunardi

2 Minuti di Lettura
Elena Bardelli

Serravalle Pistoiese – Attacco frontale di Elena Bardelli alla giunta comunale.

“La giunta Lunardi – afferma Elena Bardelli – aveva promesso di creare decine di posti di lavoro sul territorio attraverso la realizzazione di una nuova RSA in via Castel Biagini e la creazione di un polo logistico-produttivo (prima) di Fendi e (poi) di Chanel in via del Redolone. Ma la giunta Lunardi è totalmente incapace di progettare e realizzare opere per il rilancio economico del territorio.

Ad oggi, dopo quattro anni, di tutti questi progetti non sappiamo più niente.

Ci farebbe piacere se la RSA non venisse più realizzata poiché nel nostro comune, come abbiamo sempre sostenuto, risulterebbe totalmente superflua. Della mancata costruzione del polo industriale di Fendi (prima) e di Chanel (poi) ci dispiace molto, perché i due prestigiosi “marchi” potevano davvero contribuire a rilanciare l’economia di Serravalle Pistoiese. La giunta Lunardi non solo si è dimostrata incapace di progettare ed eseguire opere di una certa consistenza, ma in questi due ultimi casi ha sbagliato pure nella scelta dell’ubicazione: si può concepire il sito di brand di lusso in una area vicinissima ad una discarica di rifiuti speciali e per di più inquinata, secondo le ultime analisi commissionate da privati, da alte concentrazioni di PFAS nelle acque superficiali?

In amministrazione comunale degna di questo nome dovrebbe improvvisare di meno e soprattutto fare i conti con l’inquinamento ambientale del territorio, che invece viene sistematicamente e irresponsabilmente negato”.

Share This Article