Quale prevenzione… un obiettivo comune: domenica 19 se ne parla a Montale con l’ANMIL

2 Minuti di Lettura
Il manifesto della 75a Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

MONTALE – La seconda domenica di Ottobre viene celebrata la “Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro”; quest’anno, vista la concomitanza con le elezioni regionali, la Sezione di Pistoia dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro ha deciso di posticipare la giornata al 19 ottobre.
La Giornata viene svolta girando nei Comuni della provincia, quest’anno a Montale, al ‘Centro Aggregativo e Polivalente G. Nerucci’; il tema scelto dalla direzione nazionale, e approvato dalla sede pistoiese, in questa edizione è quello della Prevenzione, con l’obiettivo di dare rilievo alla Medicina del lavoro di Pistoia.
A questo proposito il titolo scelto è “Quale Prevenzione… un obiettivo comune!”.
Alla giornata, ANMIL ha invitato l’Ispettorato del lavoro, l’Ordine dei Medici di Pistoia, i Responsabili di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro dell’USL centro, la Vigilanza Ispettiva dell’INPS di Pistoia-Prato, il Corpo Carabinieri Forestali, e il Dipartimento Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della provincia di Pistoia.
Il programma della Cerimonia si apre alle 9, con la Cerimonia Civile in Via Giovanni Rodari, a Montale; alle 10.30 è in programma l’Inaugurazione di una panchina, alle 10.50 il corteo parte per la Chiesa dove, alle 11, sarà celebrata la SS.Messa; alle 12 sarà deposta una corona di alloro al monumento antistante la Chiesa, alle 13 è previsto il pranzo sociale, al Paki Bar di Agliana.

                                                                       Emanuele Cutsodontis

Share This Article