UZZANO – Ci sarà da attendere ancora fino a metà della prossima settimana, prima che il traffico sulla via Provinciale Lucchese ritorni alla normalità.
Lo afferma il sindaco Dino Cordio, in un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook e sulle principali pagine social di Uzzano.
“Le lunghe code da e verso Pescia causate dal semaforo hanno comportato disagi per le attività, ritardi delle corse del Trasporto Pubblico Locale, ingressi posticipati dei ragazzi a Scuola- afferma -Per alleviare quanto possibile il disagio, abbiamo prontamente attivato il servizio associato di polizia municipale Valdinievole Ovest garantendo tre turni giornalieri nelle ore di punta, una presenza preziosissima che sarà affiancata, da domani, da quella dei colleghi della Polizia Provinciale”.
Intanto, gli uffici comunali hanno notificato l’ordinanza di demolizione al responsabile del bene pericolante, che quindi può essere abbattuto dal pubblico solo quando si è certi che non lo faccia il responsabile legale.
La giunta comunale si è riunita, e ha deciso per una variazione di bilancio d’urgenza, in modo da poter effettuare la demolizione, se il proprietario dell’edificio non intervenisse nei termini indicati; per questo sono stati individuati il tecnico e le imprese che, appena possibile, potranno effettuare l’intervento.
È stata, inoltre, attivata E-Distribuzione per togliere il cavo di corrente presente sulla facciata dell’edificio.

