Ponte Buggianese – Ponte Buggianese si prepara ad accogliere una nuova edizione di “MERCATINANDO”, il mercatino dell’artigianato che animerà il centro del paese domenica 9 novembre dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con l’Associazione Culturale MaMò e Clarte ETS.
L’evento si svolgerà in Piazza del Santuario e in Via Giacomo Matteotti, trasformando il cuore del paese in un colorato e vivace spazio dedicato all’artigianato locale, con oltre 40 banchi di esposizione e vendita.
Non mancheranno i momenti di svago per i più piccoli, grazie alla presenza di giochi gonfiabili, i più golosi potranno gustare le specialità dei banchi di dolciumi, necci preparati della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese e le castagne dell’Associazione Orizzonti Futuri.
“Sarà una giornata dedicata agli artigiani e al sociale, con tanti banchi dove la gente potrà osservare e acquistare oggetti fatti a mano e degustare necci e castagne preparati dalle Associazioni locali” – dichiara Stefano Masini, presidente dell’Associazione Culturale MaMò Anche il sindaco Nicola Tesi sottolinea l’importanza dell’evento, infatti “Questa edizione rappresenta una giornata pensata per tutta la famiglia, all’insegna della creatività, della socialità e della riscoperta dell’artigianato locale, oltre che ai tipici prodotti autunnali.

