Pubblicato il 16 aprile, 2023
Trasferta ostica per la Gioielleria Mancini impegnata contro la Pallacanestro Campi Bisenzio, quarta forza del girone. Ancora assente Bellini fermatosi nell’ultimo allenamento settimanale a causa di un risentimento muscolare.
La Cronaca della partita
Petri apre le danze con quattro punti consecutivi mentre Monsummano fatica a entrare in partita. Parziale iniziale terrificante, 13-1 per i campigiani. Arrivano i primi canestri dal campo per i blu-amaranto ma Campi continua a condurre le danze. Il primo quarto va in archivio sul 21-11.
Il secondo periodo lo apre Municchi ma Monsummano risponde con otto punti grazie a Calderaro, Chiti e un ispirato Lepori. Ancora un canestro di Maccione e Monsummano è a -2. Campo non molla e con Vignozzi si riporta a +6. Una bomba di Torres Cremer e Campi è nuovamente a +9. Verdiani accorcia con un gioco da tre punti ma Campi allunga di nuovo dalla lunetta andando al riposo lungo sul 37-28.
Dionisi riapre le ostilità, Calderaro risponde ma Bellandi piazza la bomba poi Dionisi per il +14 giallonero. Campi continua a martellare la retina e per Monsummano è notte fonda. Il quarto si chiude sul 62-37.
Il Divario aumenta anche nell’ultimo quarto in una partita che ha poco altro da dire. Risultato finale 77-56.
Si ferma la corsa della Gioielleria Mancini che, dopo cinque vittorie consecutive, si arrende a Campi Bisenzio. I ciabattini, complice un impianto particolarmente freddo, non riescono mai a entrare in partita. Sconfitta tutto sommato indolore visto la contemporanea sconfitta di Pontedera che attualmente occupa la dodicesima posizione. E la prossima settimana sarà proprio Pontedera l’avversario che scenderà in campo a Pescia, una vittoria per i ciabattini varrebbe la matematica certezza della C Gold.
Pallacanestro Campi Bisenzio 77
Gioielleria Mancini Monsummano 56
Parziali: 21-11; 37-28; 62-37
Pallacanestro Campi Bisenzio: Pittoni 5, Municchi 6, Petri 16, Vignozzi 2, Saccenti 11, Massoud Ansari 6, Corsi 9, Andrei 1, Dionisi 6, Torres Cremer 8, Bellandi 5, Berillo 2. All.: Bonetti
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 9, Chiti 8, Tesi 3, Maccione 3, Soriani 3, Vettori 8, Giusti 2, Verdiani 12, Lepori 4. All.: Matteoni