Pubblicato il 05/11/2023 19:51
Uzzano – Poche ore prima i volontari della Misericordia di Uzzano si erano radunati per fare festa, assieme a tutta la cittadinanza, per celebrare i 350 anni dalla fondazione dell’associazione, inaugurando, al contempo, un nuovo mezzo da adibire alle attività sociali, acquistato per essere messo al servizio della comunità.
Improvvisa, la beffa: martedì mattina, a pochi passi dalla sede associativa, un incendio fortuito ha distrutto uno dei mezzi adibiti al trasporto sociale, che fortunatamente, in quel momento, si trovava senza nessun passeggero a bordo.
“Solo ad evitare ben più gravi conseguenze- ha detto il sindaco Dino Cordio -è servito il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, come sempre operativi e preziosissimi per tutti noi: purtroppo le fiamme, ormai, avevano già incendiato la parte anteriore del mezzo, e in pochi minuti lo hanno reso del tutto inutilizzabile”.
Sul posto è intervenuta anche la Vab di Uzzano, che ha messo il luogo in sicurezza il luogo, “ma quanta amarezza- ha aggiunto il primo cittadino -Da parte nostra propongo già da subito di pensare ad alcune iniziative per aiutare la Misericordia di Uzzano. Perché se lo merita. Perché siamo una Comunità!”
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto