Pubblicato il 12 febbraio, 2016
MONTECATINI TERME - Il 14 febbraio c’è amore nell’aria a Montecatini Terme!! LOVE IS IN THE AIR è l’iniziativa di San Valentino nella città degli innamorati, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Domenica 14 si potrà passare un’intera giornata in città con attività per tutti i gusti. Il programma della giornata inizia con un bel momento di relax alle Terme Excelsior, con le proposte dello “Speciale San Valentino” con il massaggio corpo “San Valentino in Love” per una durata di 20 min. al profumo di rosa e champagne e la “Pausa d’amore” all’oasi termale con docce emozionali, cromoterapia, massaggio viso alla fragola, impacco e massaggio corpo con crema allo champagne, poltrona Joy Dream, tisana ai frutti rossi. Il 14 febbraio le Terme Excelsior rimarranno aperte eccezionalmente dalle 10.00- 18.00. Ma dopo il relax ci si potrà immergere nei mondi di Nidaa Badwan, la giovane fotografa palestinese che ha vissuto nella striscia di Gaza e la cui storia coraggiosa e commovente ha fatto il giro del mondo. I suoi scatti che ritraggono paesaggi dell’anima potranno essere ammirati alla galleria MO.C.A., presso il palazzo comunale in Viale Verdi 46. Per domenica saranno organizzate, nell’ambito dell’iniziativa “Domeniche ai Musei”, due visite guidate speciali (gratuite ma con prenotazione obbligatoria), che si svolgeranno in due turni alle 11.00 e alle 17.00. Ma il San Valentino a Montecatini sarà anche dolcezza con LOVE & CHOCOLATE, l’evento organizzato in collaborazione con Chocomoments. Dal 12 al 14 febbraio in Piazza del Popolo e in Viale Grocco gli appassionati del “cibo degli dei” si divertiranno a curiosare tra gli stand aperti venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10 alle 20. Ad attenderli, un ricco assortimento di praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, cialde, liquori al cioccolato, spiedini di frutta e cioccolato e le raffinate creazioni e sculture dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Ma la festa del cioccolato di Montecatini non è solo una mostra-mercato del cioccolato. Per tutti gli innamorati, domenica 14 febbraio alle 15 ci sarà una sorpresa. I maestri cioccolatieri realizzeranno un MaxiCuore di cioccolato e offriranno loro una degustazione di cioccolato. Inoltre, tutti gli innamorati potranno scegliere di personalizzare il proprio cuore di cioccolato e regalarlo.
Tra le attrazioni della festa ci sarà anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational nella quale si svolgeranno cooking show, lezioni di cioccolato per adulti, laboratori per bambini e degustazioni con gustosi abbinamenti di cioccolato con caffè e distillati. Venerdì e sabato alle 18.00 sono previsti i cooking show "Come nasce una sacher” e “Come nasce una pralina“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma dalle 10.00 alle 12.00 e a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).
Come ogni San Valentino che si rispetti non può mancare il pensierino per lui o per lei. Quindi tra le vie dello shopping di Montecatini si potranno trovare tante idee regalo originali. Basta visitare il sito www.inmontecatini.it per essere ispirati con le proposte dei negozi soci del Centro Commerciale Naturale, dall’abbigliamento, ai gioielli, ai profumi, alla cosmetica, all’oggetistica, ce n’è per tutti i gusti. Ma la giornata di San Valentino a Montecatini non finisce qui, a partire dalle ore 18.00 al Kursaal un grande evento per condividere il proprio amore. L’atmosfera inizierà a scaldarsi con la musica del Gennaro Scarpato Love Quartet composto da: Alessia Ferrari (Voce), Meme Lucarelli (Chitarra), Luca Bellotti (Sax), Gennaro Scarpato (Batteria&Percussioni). Mentre a tutti i presenti saranno consegnati i palloncini dell’amore, le scintille luminose e i braccialetti magici. Il presentatore coinvolgerà il pubblico in giochi sul tema dell’amore che prevedono ricchi premi per i più bravi. E alle 19.00 tutti pronti per il flash mob Loveisintheair. Al segnale del presentatore, si spegneranno le luminarie natalizie e tutti i presenti accenderanno la loro scintilla luminosa e daranno il via al bacio più lungo e più bello di questo giorno, facendo volare in cielo il palloncino a forma di cuore il tutto accompagnato da una musica romantica. E in più durante l’evento si potrà immortalare la propria giornata passata a Montecatini sotto L’ARCO DELL’AMORE ETERNO allestito come un vero e proprio set fotografico, per essere divi della giornata dell’amore. E per concludere, in serata si potrà scegliere di fare un aperitivo gustoso o una cena a lume di candela, basta visitare il sito www.inmontecatini.it nella sezione “un finale con gusto” per sapere cosa propongono i prestigiosi locali e ristoranti della città. L’iniziativa “Love is in the air” è organizzata con il sostegno del Centro Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio e con i contributi di Comune di Montecatini Terme e Camera di Commercio di Pistoia.
Per maggiori info:
Ti invitiamo a seguire la pagina facebook del CCN:
www.facebook.com/inMontecatini/?ref=hl
e il nostro sito www.inmontecatini.it