Pubblicato il 23 ottobre, 2017
PISTOIA - Una sessantina di concorrenti hanno dato vita alla decima edizione del '' Retromiglio Citta' di Pistoia'' che la Silvano Fedi Pistoia ha organizzato al locale Campo Scuola Coni. Il Retrorunning e la specialità di corsa all'indietro sulla distanza di metri 1609,344 e nella categoria assoluta maschile ad imporsi è stato l'emiliano Paolo Callegari (Asd Corre Ferrara) che ha ottenuto il tempo di 8'00” seguito a 24” da Andrea Bardini (Retrorunning Versilia) e a 53'' da Alberto Venturelli (Retrorunning EU), più lontani Francesco Del Carlo (Retrorunning EU) e Federico Brini (Pontelungo Bologna). Tra i Veterani podio più alto per il versiliese Paolo Tarabella (Retrorunning Versilia) in 6'53'', secondo Nicola Fabbiani e terzo Marco Vendemiati, entrambi Croce d' Oro Prato. Giorgio Brizzi (Retrorunning Versilia) si aggiudica la gara degli Argento uomini in 9'14'' seguito a 9'' da Santi Santangelo (Casone Noceto) e a 1'29'' da Claudio Giannini (Silvano Fedi Pistoia) mentre negli Oro vittoria del bolognese Fernando Olezzi (Atletica Calderara Bologna) in 10'19'' davanti a Giovanni Martinelli (Ospedalieri Pisa) e Walter Miniati (Il Fiorino).
Nella donne assolute il primo posto è andato a Marga Dolfi (Individuale) che copre la distanza in 9'54 seguita a 3'54'' da Sabrina Tempesti (Il Fiorino), terza Sabrina Cappelli (New Team Running). Vittoria per Carla Caregnato (Retrorunning EU) nelle Veterane con il tempo di 10'02'', a 43'' Ambra Miniati (Il Fiorino) e a 55'' Paola Tarabella (Retrorunning Versilia) mentre la pisana Mariella Biondi (Ospedalieri Pisa) è la più brava nelle Argento in 14'22'', piazza d' onore per Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia), gradino più basso per Patrizia Menicacci (Mangia e Bevi Firenze).
Nella retro staffetta 4x400 il successo e andato al quartetto composto da Del Carlo- Miniati – Ginanni – Menicacci, seconda Calore – Cappelli – Vendemiati - Biondi e terza Gotti – Dolfi – Brini - Tempesti.
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto