Sport -Monsummano Terme – Si prospetta un fine settimana intenso per la Polisportiva Monsummanese, impegnata su due fronti geograficamente distanti ma accomunati dalla stessa passione e ambizione.
Domenica 17 maggio, i riflettori delle “ruote grasse” saranno puntati su Viaggiano in Basilicata, dove andrà in scena La Borbonica. Daniel Sani è chiamato a difendere la posizione di leader della classifica generale. L’obiettivo è chiaro: essere là davanti in una gara tecnica e impegnativa.
Parallelamente, una delegazione del team volerà in Sardegna. Un appuntamento che va oltre la semplice competizione sportiva, assumendo i tratti di un’importante esperienza di crescita e condivisione. Gli atleti Cianti, Farsetti e Niccolini gareggeranno infatti sulle strade di casa del compagno di squadra Biancu.
“Sarà un weekend all’insegna del fuoristrada, ma siamo particolarmente felici di questa trasferta in terra sarda,” fanno sapere il ds Andrea Bardelli “Saremo ospiti di Biancu per qualche giorno; ci fa molto piacere portare alcuni dei nostri ragazzi nella sua regione e affiancarlo nelle gare di casa. È un modo per rafforzare il gruppo e onorare il territorio di uno dei nostri atleti.”
Questi impegni rappresentano l’ultimo, fondamentale test probante prima del grande salto internazionale: il prossimo fine settimana, infatti, la Polisportiva Monsummanese varcherà i confini nazionali per una prestigiosa trasferta in Francia per il Tour de l’Eure.
ATLETI AL VIA DELLA COPPA COMUNE DI LOIRI SAN PAOLO:
Biancu L., Cianti N., Farsetti B., Niccolini S.
ATLETI AL VIA DEL 9° TROFEO XCO DELLE DUE PINETE- 3° PROVA BORBONICA CUP:
Sani D.


