Pubblicato il 15 settembre, 2023
MONSUMMANO TERME - Ci troviamo ormai nel finale di stagione, ma non mancano gli appuntamenti per la Polisportiva Monsummanese.
Nel prossimo fine settimana ancora tre gare per la squadra diretta da Davide Lenzi ed Alessio Gradassi, la prima il sabato a Fabbrica di Peccioli (Pi)poi la domenica la squadra sarà divisa tra Toscana ed Emilia Romagna.
Nella gara nazionale del sabato, valida come 25° Trofeo San Rocco, saranno 125 i km da percorrere suddivisi in due circuiti, con il finale a Fabbrica che si preannuncia piuttosto impegnativo e con un cast di atleti di tutto rispetto, sulle stesse strade della Coppa Sabatini per professionisti corsa qualche giorno prima rispetto agli juniores.
24 ore dopo sarà la volta, per cinque atleti, di gareggiare nella 59° Coppa "29 Martiri Figline di Prato". La partenza sarà da Vaiano e ci sarà da affrontare un primo circuito più semplice da ripetere 6 volte, mentre la seconda parte sarà sicuramente più impegnativa con l'arrivo a Schignano, dopo la dura salita che porterà i corridori all'arrivo.
Un'altra parte della squadra sarà in Emilia Romagna, a Calcara, in provincia di Bologna, per un circuito di 11 km da ripetere 10 volte, su un percorso pianeggiante che dovrebbe essere riservato ai velocisti del gruppo.
Nonostante il fin Creatini M., Del Frate T., Merola M., Petri D., Pini T.
ATLETI ISCRITTI ALLA 59° COPPA 29 MARTIRI FIGLINE DI PRATO:
Cardelli L.,Creatini M., Del Frate T., Pini T., Spinelli T.
ATLETI ISCRITTIAL 74° GRAN PREMIO ESERCENTI INDUSTRIA:
Dani I., Merola M., Petri D., Stefanelli An., Stefanelli Al.