Pubblicato il 15 maggio, 2025
LAMPORECCHIO - ART Motorsport 2.0 è pronta a riaccendere i motori rispondendo ancora "presente" alla chiamata della Coppa Rally di Zona 7, sulle strade del Rally degli Abeti e dell'Abetone. L'appuntamento, che coinvolgerà le strade della Montagna Pistoiese nel fine settimana, si prospetta come una valida occasione per potersi proporre nelle alte sfere della classifica a due ruote motrici, interpretando le prove speciali in programma con la consapevolezza di poter far leva sulle caratteristiche degli esemplari a disposizione, una Renault Clio S1600 e due Renault Clio Williams, vettura che ha fatto innamorare un'intera generazione di appassionati del motorsport.
Disporrà della Renault Clio S1600 Stefano Leporatti. Il driver, affiancato da Maurizio Maccioni, è atteso al suo secondo impegno stagionale sulla vettura. Nel confronto a trazione anteriore saranno presenti anche Luca Fagni e Alessandro Massaro, con il pilota che tornerà al volante dell'esemplare francese da 2000cc a tre anni dall'ultimo utilizzo. Il marchio Renault accompagnerà anche la prestazione di Maila Cammilli, con Sara Vestrucci alle note, equipaggio che avvierà la programmazione stagionale facendo leva sulla conoscenza della Clio Williams, vettura che ha contraddistinto le ultime stagioni sportive della driver di Lamporecchio.
Quattro, le diverse prove speciali proposte dal Rally degli Abeti, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri. Parco assistenza confermato a Campo Tizzoro nella zona industriale (con la partenza "tecnica" alle 17,20 di sabato 17 maggio), i riordinamenti in programma durante la gara saranno a San Marcello (quello tra sabato e domenica), poi a Maresca in Piazza della Stazione e alla Dynamo Camp. L'arrivo finale, in Piazza Matteotti a san Marcello Pistoiese, alle 16,45 di domenica 18 maggio.
Nella foto (Amicorally): Maila Cammilli in azione.