Pubblicato il 13 marzo, 2023
Continua la striscia positiva dei Wildcats che vincono contro Centro Minibasket Valbisenzio per 89-76. Una gara nella quale, a differenza di quanto possa far sembrare il risultato, abbiamo dovuto lavorare bene e non poco per piegarla a nostro favore contro una squadra si giovane (9/12 hanno l’anno di nascita che inizia per duemila), ma decisamente arrembante, fisica e ben messa in campo.
Primo quarto intenso, gli attacchi delle due squadre sono più a fuoco delle difese, e nel finale un Best Drive Balda Pnaumatici Chiesina più concreto riesce ad aggiudicarselo per 24-17. La seconda frazione parte con i ragazzi di Vaiano all’arrembaggio ma i Wildcats, con maturità, contengono e ribattono colpo su colpo per poi chiudere la metà gara, incrementando il vantaggio a 10 lunghezze, sul 51-41. Il terzo quarto è quello della svolta, Valbisenzio nella prima parte le prova di tutte ma non riesce mai ad andare oltre il -8, ed è lì che i Wildcats piazzano la zampata letale, con un parziale di 13-2 chiudono il tempo sul punteggio di 73-54 anticipando di fatto l’esito del match. Ultima frazione in totale gestione e con ampie rotazioni nel quale Valbisenzio riesce a ricucire un po’ il divario. Finisce 89-76.
Il prossimo incontro vede impegnati i chiesinesi sempre in casa, alle 21, nel turno infrasettimanale di mercoledì 15 marzo, contro il Pastificio Caponi Calcinaia.
𝗖𝗵𝗶𝗲𝘀𝗶𝗻𝗮: Landi 5, Mucci 13, Moroni 5, Pinzani N. 2, Rivi 7, Pellegrini 24, Meacci 16, Bagnoli 4, Pagni 9, Del Carlo, Bettarini, Scomparin 4.
𝗩𝗮𝗹𝗯𝗶𝘀𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼: Lucchesi 14, Storai, Pignatelli 10, Biagi, Sarti 4, Bonari 16, Querci 14, Benvenuti 6, Parisi 2, Chiti, Lenzi, Acciaioli 10.