Pubblicato il 14 luglio, 2025
CUTIGLIANO (Pistoia) - Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano ,dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’ organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della Lega provinciale Uisp di Atletica Leggera, sulla distanza di km 14,300 lungo i sentieri e le salite che sovrastano la cittadina di Cutigliano. Ad aggiudicarsi la gara e stato il fiorentino Luigi Pietrini che ottiene il tempo di 1h00’38’’, distaccando di ben 7’ Morgan Petrucci (Orecchiella Garfagnana) e di 7’20 Fabio Zanieri ( Mugello Autodoor), buon quarto posto per Enrico Manfredini (Gp Parco Alpi Apuane) e quinta posizione per Giacomo Bugiani (Pistoia Atletica 1983).
Nella categoria veterani si classifica al primo posto Lorenzo Naldi (Trail Running Project) in 1h08’54’’, secondo giunge Federico Badiani (Orecchiella Garfagnana) mentre si classifica al terzo posto Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini).
Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) si aggiudica la categoria veterani argento in 1h10’34’’, posto d’onore per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo Mileno Frediani (Montecatini Marathon).
Rinaldo Bolognesi era il migliore nella categoria veterani oro imponendosi con il tempo di 1:25’03’’, seguono poi Sergio Gelli e Carlo Matulli entrambi della Silvano Fedi Pistoia.
Nelle donne categoria assolute il primo posto è andato alla ragazza di Ponte Buggianese, Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) che compie la distanza in 1h20’08’’, seguita a 1’14’’ da Chiara Ghiselli (Montecatini Marathon) e a 1’50’’ Stefania Scali (Atletica Vinci) al quarto posto Jessica Perna (Orecchiella Garfagnana) e quinta Anna Turrini (A.p.d. Isolotto Firenze).
Albana Bulku (La Fontanina) si presenta per prima nella categoria donne veterane correndo in 1h26’58’’,seguita da Camelia Barboi (A.p.d. Isolotto Firenze) e Carolina Parascandolo ( Montecatini Marathon).
Nelle donne veterane argento vede giungere a braccia alzate sulla Piazza Catilina, Anna Marini (Runcard) che ottiene il tempo di 1h39’59’’, damigelle d’onore sono, Sonia Parenti seconda e Silvia Sicuranza terza, entrambe della società U.p.d. Isolotto Firenze.
Nella foto Beatrice Macelloni
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto