Pubblicato il 17 febbraio, 2024
« Però scusa... una persona che ti vuole bene non ti lascia se sbagli qualche volta... giusto? »
Gatti, il primo fumetto longform di Williams "Gaudì" Zouzouo scritto con la collaborazione di Emanuele Amato è in uscita il 23 febbraio 2024 per i tipi di Bao Publishing,
Amore, amicizia e famiglia visti dalla GenZ: stiamo parlando di Gatti, la storia di un gruppo di adolescenti che vivono in un mondo post-apocalittico. Un giorno, i quattro amici, Chibu, Zeze, Addis e Temi, trovano un'audiocassetta contenente un messaggio d'amore che sarà l’inizio di una caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze.
Si mescolano così la difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo, le incomprensioni con le rispettive famiglie legate alle tradizioni di paesi lasciati alle spalle (ma mai dimenticati), la paura di ferire le persone che amiamo e il bisogno di fare qualcosa per gridare “Ci sono anche io”.
Williams "Gaudì" Zouzouo (2000), è fumettista e illustratore. Nato e cresciuto vicino a Milano da famiglia ivoriana, i suoi affetti più stretti lo chiamano “Gaudì” in lingua bété, ed è diventato il suo nome d’arte. Nel suo immaginario le influenze arrivano dall’animazione, dai manga, dalla musica hip hop e R&B, dalla comunità black, dalla danza. Da sempre appassionato al mondo dell’arte, si forma come autodidatta e appena ventenne si fa notare per i suoi disegni su Twitter arrivando a collaborare con Nickelodeon in qualità di character designer, con Netflix e poi con vari brand di moda come Converse, Footlocker, Etro, Dr Martens.
#GattidiGaudì è la nostra serie dedicata al graphic novel Gatti di Williams "Gaudì" Zouzouo nella quale l'autore parla di sé, delle sue passioni e di cosa lo ha ispirato nella creazione del sul fumetto.
Mercoledì 21 febbraio, alle 18:30, alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33 a Milano, Williams "Gaudì" Zouzouo, insieme a Emanuele Amato, presenterà il libro, un bel momento per incontrare e dialogare con gli autori!