Pubblicato il 17 luglio, 2023
LAMPORECCHIO – La salita di Castra, dal versante impegnativo di Limite sull'arno, è stato il teatro della "battaglia" per l'assegnazione del titolo toscano della montagna U23. La prova si è disputata con la formula della cronometro individuale su un percorso di 6,2 km con gli ultimi 5 in salita sulle severe rampe che da Castra portano su fino al Pinone.
Tommaso Dati non ha avuto rivali sbaragliando letteralmente la concorrenza tanto che il suo vantaggio al traguardo è stato di oltre 40" sul secondo classificato. Un margine di tutto rispetto vista la brevità della prova che ha privilegiato le doti di scalatore, ma anche di chi è stato capace di esplosività su un percorso non facile da interpretare e in cui era difficile "trovare il ritmo".
Il tempo fatto registrare da Dati è risultato anche il migliore considerando anche le prove dei corridori della categorie Elite ed a pieno titolo è stato anche il vero dominatore della manifestazione.
Al terzo posto Ludovico Crescioli che ha fermato il cronometro su un tempo di poco inferiore al secondo classificato e quindi degno di una prova convincente e in linea con le aspettative. Bozicevich, neo campione toscano U23 su strada, si è invece classificato al sesto posto onorando con impegno e serietà la manifestazione.
Dati, cosi come tutta la Mastromarco, sono apparsi raggianti al traguardo vista la prova di carattere di tutti gli atleti nel torrido pomeriggio di metà luglio e soprattutto la vittoria di Dati. Tanta era la voglia di fare del corridore di Pietrasanta in questa prima parte dell'anno, ma i risultati hanno stentato ad arrivare; ci auguriamo che questo sia un trampolino di lancio per il proseguo della stagione che riserva appuntamenti importanti e prestigiosi.
Un plauso particolare all'organizzazione dell'amico Daniele Masiani che ha allestito con coraggio, impegno e ottimi risultati questa prova che ha visto tutte le categorie impegnate: dagli allievi fino agli elite.
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto