Pubblicato il 08/13/2025 09:50
SPORT - Monsummano Terme – Ancora due gare in programma per la Polisportiva Monsummanese e saranno due corse che già ad inizio stagione vengono messe in programma dalle società di categoria.
Domenica sarà la volta del GP Industria del cuoio e delle pelli, a Santa Croce sull'Arno (Pi), gara notoriamente riservata alla categoria élite ed under 23, ma come tanti organizzatori hanno fatto, hanno deciso di destinare la corsa alla categoria juniores, nel segno dei tempi. Il percorso andrà a ricalcare quello storico, ma con una riduzione dei chilometri per essere adattato alla categoria juniores, che vedrà una prima parte toccare i vari comuni del comprensorio delle pelli e poi nella seconda parte il circuito di circa 14 Km con la salita di Poggio Adorno da ripetere da 4 volte, per un totale di 120 Km.
Il giorno dopo sarà il turno della Coppa Linari, gara che si disputa sempre il 18 agosto a Borgo a Buggiano (Pt), che anche in questo caso misurerà 120 Km. La prima parte è sicuramente più agevole, con un breve circuito attorno a Borgo a Buggiano da ripetersi 6 volte, dopodiché ci sarà da affrontare il circuito con la salita di Buggiano Castello e nel finale anche la scalata dal versante di Massa, per un totale di 4volte.
"Saranno due gare importanti per noi" commenta il ds Alessio Gradassi "il livello sarà molto alto, mail confronto non ci spaventa. Lunedì saremo praticamente sulle strade di casa ed è ovvio che fare bella figura è l'imperativo assoluto e il minimo che possiamo fare".
ATLETI AL VIA DEL GP INDUSTRIA DELCUOIO E DELLE PELLI:
Barra C., Bonciani A., Feruzzi E., Gaggioli L., Parigi M., Taddei J.
ATLETI AL VIA DELLA 63°COPPA PIETRO LINARI:
Bonciani, Cianti N., Feruzzi E., Gaggioli L., Galigani F., Parigi M.
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto