Pubblicato il 08 luglio, 2025
QUARRATA - Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle Due Torri’’. La gara, organizzata dal Circolo Aics di Lucciano con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico e della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia, si è svolta sulla distanza, per i competitivi, di 9,500 km. La vittoria assoluta è andata al recente vincitore della ‘’Run…dagiata’’ di Buggiano, Matteo Magrini (Atletica Vinci) che ha percorso la distanza in 39’27 e ha preceduto di 1’’ il compagno di società Martin Falasca e di 50’’ Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata), al quarto posto Francesco Ciabatti (Firenze Marathon) e quinto Marco Salvini (Podistica Empolese).
Nella categoria Veterani ha vinto il montecatinese Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) in 43’14’’, che ha preceduto nell’ordine Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia) e Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners).
Giuliano Burchi (Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico) si è classificato primo categoria Veterani Argento in 44’06’’ secondo è giunto Aurelio Sisi (Individuale) e terzo Alessio Baldi (Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico).
Un solo classificato nella categoria Veterani Oro: Stefano Balestri (Atletica Vinci) in 54’54’’.
Prima donna assoluta Federica Vannini (Atletica Castello Firenze) che conclude in 47’51, seguita a nell’ordine da Sonia Santini (Individuale), Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia), Alessia Simone (Individuale) e Sabrina Amedeo (La Torre Firenze).
Prima nella categoria donne Veterane Damiana Lupi (Atletica Vinci) 45’49’’ il suo tempo finale, seconda classificata, Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) e terza Eva Toccafondi (Luivan Settignano).
Nella classifica per società il primo posto e andato alla formazione della Podistica Pratese con 14 iscritti, il Gruppo Sportivo Mezzana Le Lumache Prato e seconda con 12 iscritti e terze a pari merito Silvano Fedi Pistoia e Cai Pistoia con 11 iscritti.
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto