Pubblicato il 02 luglio, 2025
PISTOIA - Viabilità, dal 7 all'11 luglio in un tratto di via Iacopo Melani divieto di transito e di sosta per lavori di Publiacqua mentre dal 7 e 8 luglio in piazza San Francesco alcune modifiche. Il provvedimento è necessario per allestire una gru
PISTOIA - Sarà invertito il senso di marcia in via Pietro Mascagni, dall'incrocio con via Iacopo Melani in direzione viale Adua. Da lunedì 7 a venerdì 11 luglio in via Iacopo Melani, all'altezza del civico 1 saranno vietati il transito e la sosta. Il provvedimento è necessario per lavori di Publiacqua alla rete idrica.
Compatibilmente allo svolgimento dell'intervento, dovrà comunque essere consentito l'accesso ai residenti, ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Inoltre sarà invertito il senso di marcia in via Pietro Mascagni, dall'incrocio con via Iacopo Melani in direzione viale Adua.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Per permettere l'allestimento e il montaggio di una gru di cantiere, in piazza San Francesco sono previste modifiche alla viabilità. Pertanto nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 luglio dalle ore 7 alle 18 saranno in vigore i seguenti provvedimenti.
In piazza San Francesco d'Assisi (lato sud, di fronte al civico 4), sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, con conseguente deviazione dei bus urbani ed extraurbani su via Pellegrino Antonini;
in via Pellegrino Antonini, dal civico 15 al civico 11, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata per consentire il transito dei bus e mezzi del Tpl;
in via Pellegrino Antonini, incrocio con via Antonio Gramsci, sarà consentita la svolta a destra di bus e mezzi del trasporto pubblico locale.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Continuano i lavori di Publiacqua per sostituire la rete idrica in via San Felice e Piteccio e via Elio Vittorini. Per permettere l’intervento, sono previste alcune modifiche alla viabilità dal 7 luglio fino al 29 agosto.
In via Elio Vittorini sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, mezzi di soccorso e di emergenza che potranno accedere ai tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via San Felice e Piteccio (nel tratto tra i civici 2 e 42) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Il transito sarà deviato sulla parte della carreggiata libera dai lavori, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo con limite di velocità a 30 km/h. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto