Pubblicato il 08/13/2025 09:29
PISTOIA - Continua l’instancabile lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, volto ad assicurare il corretto svolgimento dell’esodo verso le località di villeggiatura.
E’ quindi massima l’attenzione delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Pistoia, che, anche in questa calda estate, vigilano sull’autostrada del mare e sulle maggiori arterie della provincia per garantire il rispetto delle norme e supportare chi, tra gli utenti della strada, chieda il loro aiuto.
Solo nell’ultima settimana, infatti, sono stati 43 gli equipaggi che hanno prestato il loro prezioso servizio, realizzando, oltre al consueto lavoro, anche la campagna “road speed” con lo scopo di prevenire e reprimere gli illeciti legati agli eccessi di velocità.
L’iniziativa, confermata anche quest’anno dal Network Europeo delle Polizia Stradali ROADPOL – European Roads Policing Network, ha portato in campo tutti i reparti di Polizia Stradale d’Italia, che hanno steso un capillare e articolato reticolo di controlli, anche con l’utilizzo delle speciali apparecchiature in loro dotazione.
E i risultati ottenuti sono di tutto rilievo, atteso che, solo nella provincia pistoiese, sono state contestate ben 76 contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità.
“Esserci sempre”, un impegno della Polizia di Stato al servizio della comunità.
Foto di Repertorio
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto