Pubblicato il 07/28/2025 12:47
PISTOIA - La Polizia di Stato - Squadra PAS del Commissariato di Montecatini Terme - ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un soggetto egiziano -classe 2006-, dimorante in questo territorio.
Il soggetto si era reso responsabile circa un anno fa a Lecce del reato di rapina impropria pluriaggravata in concorso con altri, in particolare per aver sottratto un bene prezioso ad un uomo che passeggiava per le vie limitrofe al centro storico cittadino del predetto Capoluogo, applicando violenza verso la vittima per garantirsi la fuga e brandendo una bottiglia di vetro contro un passante che tentava di inseguire gli autori.
A seguito dell’attività espletata dagli organi di polizia procedenti, venivano identificati i quattro responsabili verso cui era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
All’adempimento dell’esecuzione mancava uno dei predetti, il quale è stato rintracciato dalla squadra PAS di questo Commissariato di Pubblica Sicurezza. Nel dettaglio gli agenti della Squadra PAS, apprendendo della sua presenza in questo territorio, in quanto aveva presentato tramite il cd “kit postale” una pratica per questioni legate al rinnovo del permesso di soggiorno, si sono immediatamente attivati per le ricerche che si sono concluse in brevissimo tempo, rintracciando il soggetto che, dopo essere condotto in Commissariato per gli adempimento di rito, è stato associato al carcere di Pistoia.
Foto di Repertorio
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto