Pubblicato il 26 settembre, 2023
PESCIA - L’associazione Quelli con Pescia nel Cuore ha organizzato, nel mese di ottobre, una serie di importanti appuntamenti, ai quali invita a partecipare tutta la cittadinanza.
Domenica 1 ottobre apre il programma la pulizia straordinaria del centro, PuliAMO Pescia-Io non tifo lo schifo, che gode del patrocinio del Comune di Pescia e della collaborazione di Alia e Banca di Pescia e Cascina; all’iniziativa è confermata la partecipazione, oltre che degli iscritti all’associazione, di molti altri che hanno a cuore il decoro della città.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato a partire dalle 8.30 a fianco della passerella Sforzini, lato Simonetti: a tutti i volontari saranno consegnati guanti, sacchi e bastoni raccoglitori, che al termine dell’intervento, dovranno essere riconsegnati al tavolo dell’organizzazione.
Il martedì successivo, il 3 ottobre, alle 18.30, in piazza Santo Stefano è previsto uno straordinario appuntamento con The Harry Ensemble, corale londinese di grande prestigio che proporrà un repertorio di pezzi classici e religiosi.
Domenica 8, infine, in occasione della seconda Giornata Nazionale Acosi, che prevede l’apertura al pubblico in tutta Italia degli ospedali antichi, fra i quali la chiesa dedicata a S.Antonio abate dell’ospedale Ss.Cosma e Damiano, i volontari di Quelli con Pescia nel Cuore vigileranno sul corretto accesso all’oratorio. Gli orari di apertura sono: 10-10.30, 11-11.30, 16-16.30 e 17-17.30.
Nel corso del mese di settembre l’associazione prima ha restaurato e rimesso in funzione, dopo alcuni anni, la vasca del giardini pubblici di piazza Matteotti, poi ha abbellito con una veduta antica di Pescia realizzata su mattonelle di ceramica porcellanata il tratto di strada posto vicino al negozio Giannino, in via Cesare Battisti.
Il consiglio direttivo ha deciso di ripristinare la ‘cena deli auguri’, cui da questo anno affiancherà un ‘pranzo degli auguri’, che avrà luogo domenica 3 dicembre.