Pubblicato il 08/07/2025 14:55
LAMPORECCHIO - Prosegue il cartellone estivo con un suggestivo appuntamento musicale dedicato all'universo appassionato e nostalgico del tango argentino all'interno del Festival "E Lucevan le Stelle..."
Protagonista della serata sarà il Duo "El Tango", formato dal celebre bandoneonista argentino Orlando Di Bello e dal chitarrista spagnolo Carles Pons.
In programma, una selezione di capolavori del repertorio tradizionale e moderno argentino: da Astor Piazzolla a Carlos Gardel, da Troilo a Villoldo, per un viaggio musicale tra malinconia, poesia e ritmo.
Il duo nasce nel 2010 e ha riscosso sin da subito grande successo in festival e stagioni concertistiche in tutta Europa: da Londra a Parigi, dai Pirenei alla Costa Brava.
Una formazione inusuale, quella di bandoneón e chitarra, capace di restituire tutta la ricchezza emotiva e timbrica del tango.
Orlando Di Bello, già apprezzato musicista in patria, si è affermato a livello internazionale con progetti di rilievo e collaborazioni con voci storiche del tango.
Carles Pons, virtuoso della chitarra classica, vanta una carriera internazionale come solista e docente, con incisioni discografiche e masterclass nei cinque continenti.
Una serata da non perdere per tutti gli amanti del tango, della musica d'autore e delle atmosfere intense dell'Argentina più autentica.
📍Villa di Papiano, Lamporecchio (PT)
🕤 Lunedì 11 agosto 2025, ore 21:30
🎟️ Ingresso libero – offerta gradita
📞 Per informazioni e prenotazioni: 335 5439579
Organizzazione:
Associazione Cultura e Musica "Giulio Rospigliosi"
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto