Pubblicato il 08/11/2025 22:13
MONTECATINI TERME - La Polizia di Stato – Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Montecatini Terme – ha tratto in arresto tre soggetti responsabili di un furto di autocarro contente materiale farmaceutico per un valore stimato di 3 milioni di euro.
In particolare, il furto del mezzo era stato perpetrato qualche ora prima in un deposito di logistica sito nella provincia fiorentina. Il colpo è stato messo a segno da tre individui provenienti dal nord Italia, che hanno utilizzato una motrice rubata con targhe clonate per agganciare il rimorchio e allontanarsi. Dopo il furto, il mezzo è stato condotto in una zona isolata della Valdinievole, tra Montecatini Terme e Pieve a Nievole, dove i ladri hanno cercato di forzare il portellone del rimorchio servendosi di una fiamma ossidrica.
Durante le fasi dell’arresto, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, hanno rinvenuto e recuperato ulteriori beni del valore di 110.000 euro, risultati provento di un altro furto avvenuto il giorno precedente ai danni di un’azienda della zona.
L’Autorità Giudiziaria, nei confronti di tutti e tre i responsabili, ha convalidato gli arresti e disposto misure cautelari coercitive. Si precisa che, in virtù del principio costituzionale di presunzione d’innocenza, la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo in caso sentenza divenuta irrevocabile.
Foto di repertorio
Nome (richiesto)
Nome è richiesto
Email (richiesta)
Email è richiesta
Indirizzo Email non valido
Un Commento è richiesto