Pubblicato il 04 aprile, 2023
3-2 (parziali 33/31, 26/24, 20/25, 16/25, 17/15)
PALLAVOLO DELFINO PESCIA: Biagi, Bontà, Capitani, Ceragioli, D'Otre, Frediani, Lunardini, Menicocci, Novelli, Palmentieri, Rossi, Sentieri, Verreschi. All. Bigicchi.
FUCECCHIO-LUPI SANTA CROCE: Basili, Chiti, Ciabattini, Daniele, Desideri, Di Carlo, Fiaschi, Giovannelli, Menichetti, Parra, Piampiani, Rosini, Talini. All. Cavallini.
Arbitro: Alice Del Freo.
Fra le mura amiche della palestra di via Boito, la Pallavolo Delfino Pescia ha chiuso una stagione difficile, bella, sofferta, con una vittoria al tie break contro un Fucecchio-Santa Croce mai domo, una vittoria arrivata dopo essersi vista rimontare dal 2 a zero.
Una prova di gran carattere, quella delle rossoblù di casa, che con i 2 punti conquistati hanno raggiunto in classifica le dirette avversarie, superandole per il miglior quoziente set (1,53 contro 1,50), conquistando così il terzo posto e l'accesso ai play off per la promozione.
“Recita un antico adagio che a volte per arrivare in Paradiso devi per forza passare dall'Inferno- ha commentato il presidente Giannoni -E non è certo impresa facile. Però se ci riesci le sensazioni e le emozioni che puoi provare non hanno eguali. Quanto avvenuto nell'interminabile magica notte di sabato non rappresenta soltanto il raggiungimento di un obiettivo stagionale. È molto, ma molto di più, in quanto esalta innanzitutto chiaramente il grande spirito di gruppo legato dall’indissolubile senso di appartenenza che coinvolge l’intero clan rossoblu e non solo lo spogliatoio fine a se stesso. È una piccola grande gratificazione al lavoro svolto in tutti questi anni da una dirigenza passionale ma altrettanto lucida nel fare proprie scelte, ed un forte segnale di continuità nel progredire sotto il profilo tecnico. È stato bello essere li, per chi ama questa affascinante disciplina come per le nostre indomabili guerriere, che hanno vissuto sulla loro pelle un bellissima esperienza formativa”.