Ultimo Aggiornamento sul sito 09/12/2024 05:12
Mesenotizie la voce delle province
PISTOIA - Nel corso del 2025 scadranno gli organi amministrativi e di controllo di undici aziende partecipate del Comune. Si tratta degli enti Fondazione Teatri di Pistoia, Istituti Raggruppati, Centro Italiano studi di storia e di arte, Farcom, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Michelucci, Fondazione Jorio Vivarelli, Istituto storico della Resistenza, Società Pistoiese per l'Edilizia Sociale (Spes), Tiro a segno nazionale, Toscana Energia. L'elenco delle nomine e delle designazioni previste è pubblicato all'albo pretorio online (www.comune.pistoia.it). Coloro che sono interessati a ricoprire le cariche all'interno delle società e degli enti indicati possono già presentare l'autocandidatura. Per quattro enti, il giorno preciso entro cui inviare la propria candidatura verrà comunicato non appena sarà fissata la data dell'assemblea per l'approvazione del bilancio. Si tratta delle nomine per il collegio dei revisori e il consiglio di amministrazione della Fondazione Teatri di Pistoia; per l'amministratore unico e il collegio sindacale di Farcom spa; per il collegio sindacale della Società pistoiese per l'edilizia sociale - Spes scrl; per il consiglio di amministrazione di Toscana Energia spa. La presentazione delle candidatura scadrà dieci giorni prima della data fissata per il rinnovo delle cariche per il ruolo di revisore unico degli Istituti Raggruppati; per il consiglio direttivo del Centro Italiano studi di storia e di arte; per il consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; per il consiglio di amministrazione della Fondazione Michelucci; per il collegio sindacale della Fondazione Jorio Vivarelli; per il consiglio direttivo e l'assemblea dell'Istituto storico della Resistenza; il consiglio direttivo del Tiro a segno nazionale. La domanda, da consegnare al protocollo dell'Ente, deve essere redatta utilizzando il fac-simile che si trova sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) nell'area tematica Comune, Aziende partecipate, nomine. Dovranno essere allegati una copia del documento di identità e il curriculum vitae professionale che riporti i titoli di studio, le attività lavorative svolte e le cariche ricoperte. Il sindaco, sulla base delle auto-candidature pervenute provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare indicazioni o designazioni di propria competenza. Le autocandidature pervenute non possono costituire limite alla discrezionalità e alla fiduciarietà delle designazioni e nomine del sindaco.
Nome (richiesto)
Email (richiesta)
Notificami aggiornamenti sui commenti via e-mail