Mese Notizie - Quotidiano di Informazione sulla Valdinievole

TRAFFICO E LAVORI STRADALI

Pubblicato il 21 settembre, 2018

MONTECATINI TERME - Si comunica che nei giorni lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre p.v. viale Bicchierai, 1° tratto da Corso Matteotti a via Gorizia sarà chiuso al transito veicolare per lavori di riparazione della condotta gas metano.

I veicoli con peso complessivo fino a 2.5 t potranno raggiungere il viale Bicchierai utilizzando come percorso alternativo via Trieste (prima strada a sinistra verso nord dopo il semaforo, in direzione stazione Piazza Italia) svoltando a sinistra in via Redi (seconda traversa a sinistra di via Trieste) rientrando in viale Bicchierai per raggiungere il plesso scolastico “Chini” o le altre attività/abitazioni presenti in viale Bicchierai; è altresì possibile utilizzare anche il centro città ovvero da Viale Verdi svoltando in via Manzoni, per il tratto a nord, dopo la scuola “G. Chini”.

I bus turistici diretti in viale Bicchierai per lo scarico e carico bagagli e passeggeri potranno utilizzare gli stalli di sosta bus ubicati in Corso Matteotti (nei pressi dell’Hotel President) oppure lo stallo in viale Verdi o, transitando dalla via Manzoni, utilizzare gli stalli bus siti in via Marconi nei pressi di via della Salute.

L’Istituto scolastico Chini e l’ufficio Pubblica Istruzione sono già a conoscenza della chiusura e percorsi alternativi per raggiungere la scuola sia con mezzi privati che per il trasporto scolastico.


Si allega ordinanza n. 307 del 20/09/2018.

Area degli allegati




PISTOIA - Quale sarà il lavoro del futuro? Quali sfide pone lo sviluppo di tecnologie derivanti dall’Intelligenza Artificiale? Come si produrrà valore e ricchezza nella società del futuro?

Di questo si parlerà al convegno “Scuola e lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale” promosso dall'Università di Siena insieme al Comune di Quarrata e alla Fondazione Banca Alta Toscana, che si svolgerà sabato 22 settembre dalle ore 9 alle ore 13 nella Villa Medicea La Magia.

Ecco il programma della giornata:

Il convegno si aprirà alle 9.15 con il saluto del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e del Presidente della Fondazione Banca Alta Toscana Franco Benesperi. Seguirà alle 9:30 l’intervento dal titolo “Le sfide dell’Intelligenza Artificiale” del professor Marco Gori dell’Università di Siena; alle 10.00 sarà la volta di Pasquale Fedele, CEO LiquidWeb su “Il ponte tra università e impresa”; alle 10:30 il professor Andrea Vaccaro, dell’Istituto Tecnico Industriale Fedi Fermi di Pistoia interverrà su “Il ruolo della scuola nella società dell’IA”. Dopo la pausa caffè, prevista dalle 11 alle 11.30, il convegno proseguirà con l’intervento del Presidente dell’Associazione Italiana Intelligenza Artificiale Piero Poccianti su “Intelligenza Artificiale: analisi del contesto Economico, Sociale, ambientale e politico”; alle 12 interverrà Edmondo Trentin dell’Università di Siena su “La mente emozionale: verso la macchina affettiva”. Seguirà una discussione pubblica.

Nel corso del convegno sarà affrontato anche il rapporto tra l’offerta di lavoro e l’evoluzione delle tecnologie che produce un incremento delle attività di lavoro rimpiazzabili con le macchine.



PIANTATA LA MAGNOLIA IN LARGO KENNEDY

Pubblicato il 21 settembre, 2018

MONTECATINI TERME - I tecnici di Euroambiente, gestori del verde pubblico in città, hanno provveduto questa mattina alla piantumazione della magnolia che è così la nuova protagonista al centro di Largo Kennedy, dopo il forzato abbattimento della palma infestata dal punteruolo rosso. La magnolia è stata gentilmente donata dai vivai Romiti di Pistoia e accettata dalla giunta con una delibera apposita.



TORNA PESCIA ANTIQUA

Pubblicato il 21 settembre, 2018

PESCIA - Domenica 23 settembre, dalle ore 9 alle ore 19, è in programma una nuova edizione di Pescia Antiqua, il mercatino dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che fa sempre registrare una importante presenza di pubblico fatto di appassionati e di semplici curiosi.
Sono molti gli operatori che hanno confermata la presenza per questa edizione un po' speciale per il ritorno in piazza Mazzini, dimostrando attaccamento alla manifestazione che si è ritagliata un ruolo prestigioso all’interno dell’affollato calendario degli appuntamenti del settore.
Tante bancarelle quindi, con esposte cose curiose che risvegliano, in molti, il tempo passato dove questi oggetti erano i protagonisti della vita quotidiana di tutte le famiglie.
Mobili e soprammobili, oggettistica, dischi e musicassette, numismatica e filatelia, quadri e dipinti, libri, stampe, riviste, fumetti saranno esposti in bella vista per la gioia di tutti coloro che cercano il pezzo mancante per completare la propria collezione oppure l’idea per un regalo originale.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive e l’amministrazione comunale di Pescia. Info 0572 478059



IL MARCHIO DI MONTECATINI NELLA CAMPAGNA MDNA SKIN

Pubblicato il 21 settembre, 2018

MONTECATINI TERME - L’amministrazione comunale di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa hanno il piacere di presentare la campagna promozionale della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan a base di acqua termale di Montecatini, la cui testimonial è la cantante Madonna. Una promozione attuata in contemporanea con gli Stati Uniti, Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong. I materiali della campagna sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla Galleria Turelli presso le Terme Tettuccio, stabilimento simbolo di Montecatini. MTG fino dal 2011 ha svolto una grande ricerca di mercato sulla qualità delle acque termali, soffermandosi su quelle di Montecatini e insistendo, una volta conosciute le sue qualità, perché avessero un ruolo chiave nella nuova linea cosmetica.
Dal 2012 la linea è diventata brand di MTG con Madonna richiamata direttamente nel nome, MDNA. Fino al 2016 Terme e Comune hanno effettuato numerose missioni in Giappone per concludere il contratto di esclusiva e di promozione della linea di cosmetici collegata alle acque di Montecatini. Ne è nata una campagna promozionale in Asia, che include in modo preponderante immagini della città di Montecatini, del Tettuccio e delle acque termali. In alcuni casi le profumerie e le rivendite sono allestite con gigantografie del Tettuccio e della Fonte Regina in tutto il Giappone, Cina, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud.

Dal 2016 a oggi è iniziata una forte espansione in Usa e anche negli aeroporti asiatici con una serie di eventi di lancio che includono la presenza della cantante e di brand ambassador.

La campagna si arricchisce da oggi di un video promozionale in cui la stessa Madonna, star di fama internazionale, racconta la ricerca per il fango di una bellezza perfetta che “ha trovato solo a Montecatini, Italy”

"Ho cercato a lungo il fango di bellezza perfetto. L'ho trovato solo con acque termali millenarie, a Montecatini, Italia. E ho deciso di mettere questa "santa acqua" in un prodotto di bellezza: il migliore del mondo.", cita la pop star Madonna


Il sindaco Giuseppe Bellandi: “E’ una eccezionale occasione per far conoscere Montecatini e le sue Terme nel mondo, vista l’importanza della testimonial e la grande professionalità di MTG, azienda che è un’eccellenza nel suo paese ed è famosa in tutto il mercato asiatico ma che si è aperta ormai al mondo occidentale. Un’occasione resa possibile grazie al nome e al fascino che Montecatini esercita nel mondo”.

L’assessore Alessandra De Paola: “Eredito un’azione promozionale del sindaco, un’azione che si sta trasformando nella giusta chiave per aprire il mercato turistico asiatico di alto livello con l’obiettivo di parlare un nuovo linguaggio a un nostro mercato di riferimento come quello americano”.

Alberto Peruzzini, direttore Toscana Promozione: “Si tratta di una incredibile occasione di visibilità non solo per Montecatini ma per tutta la Toscana. Un’intuizione del sindaco particolarmente favorevole per i vari trend turistici”



SILVANO FEDI OLTRE QUOTA 200!

Pubblicato il 21 settembre, 2018

PISTOIA - Si avvicina la fine dell’estate, ma il gruppo podistico della SILVANO FEDI non demorde nei suoi impegni on the road.
I successi sono ormai 210 e le presenze innumerevoli su tutti i campi di gara.
Tre su tre di medaglie per la minuscola ma agguerrita spedizione biancorossa ai “Campionati Regionali FIDAL in pista”, in scena ad Abbadia San Salvatore (Siena). Massimiliano Begliomini conquistava alla grande il titolo toscano nei metri 5000-categoria 60, mentre Alessandro Giovannetti (metri 5000-categoria 55) ed Agatino Sapienza (metri 200-categoria 40) ottenevano due splendide medaglie d’argento.
Successo clamoroso nell’ ”Abetone Dynamo Trail” ottenuto da Antonio Di Sandro (1° assoluto, davanti ad Alain Filoni), con Ivaldo Caporali, Sergio Gelli, Maurizio Cardelli (2°, 5°. 7° Argento), Alessandro Giovannetti, Moreno Sbaragli (3° e 10° veterano). All’arrivo anche Leonardo Bartoletti, Claudio Gori, Riccardo Soldani, Lorenzo Fedi, Bruno Chionardi, Silvano Panichi, Roberto Falcini, Monica Di Natale, Marta Biagini e Lilla Fasciana. Primo posto anche fra le società.
Due vittorie nel “Trofeo Paese di Popiglio” a Popiglio (PT) con Mauro Paccagnini (Veterani) e nella classifica per società. Ivaldo Caporali (2° Oro), Manuela Bacci (2^ Ladies), Claudio Gori (3° veterano), Adelaide Turchi (4^ assoluta), Francesco Parrini, Sebastiano De Luca, Davide Pagliai (5°, 11° e 12° assoluto), Roberto Falcini (6° Argento) completavano il team “Fedi”.
Emanuele Decaria e Maurizio Cardelli erano in gara alla “Scarpinata Settimellese” (Firenze), Massimo Orlandini nel “Trofeo Humanitas” di San Vincenzo a Torri (Firenze), Luca Olmi, Sergio Gelli (4° e 6° Argento), Stefano Bonsangue e Bruno Biagini prendevano parte alla “Corsa dei 100” a Porcari (Lucca); Maria De Masi (4^ Ladies) e Maurizio Cardelli (7° Argento) correvano il “Trofeo dell’Appennino Tosco-Emiliano” all’Orecchiella (Lucca). Bene anche Matteo Giovannelli e Laura Ori nel “Trofeo San Rocco” di Seravezza (Lucca), Paolo Tosetti e Maurizio Cardelli alla “Competitiva del Bombolone” in quel di Casenuove di Empoli (Firenze) e Carmelo Bonanno al “Trail dell’Amiata” di Abbadia San Salvatore (Siena).
Prestigiosa vittoria categoria Argento di Roberto Mei al “Memorial Lorenzo Randellini” di Arezzo, nella stessa gara 3^ piazza assoluta di Valentina Dami. Il “Trail del Pesce” a Stiava (Lucca) regalava invece il 4° posto assoluto di Antonio Di Sandro; Claudio Giannini (3° Argento), Maria De Masi (4^ Ladies), Stefano Giannini (9° assoluto) e Mauro Giannini si mettevano in luce al “Trofeo Samuele Graziano” di Lazzeretto (Empoli-Firenze).
Nella “Corsa dei Tre Parchi” a Firenze piazzamenti per Nicola Vivarelli (3° veterano), Emanuele Decaria ed Alessandro Laveglia; Roberto Mei coglieva una nuova affermazione in staffetta mista categoria Argento nella “Rocca co’i fiatone” a San Miniato (Pisa); bel terzo posto Argento per Luca Olmi nella “Marcetta di Ferragosto” a Marina di Castagneto Carducci (Livorno).
Ancora un podio nel “Trofeo Vangile in Festa” (Vangile-Massa e Cozzile) grazie a Roberto Mei (2° Argento). In evidenza anche Franco Dami, Luca Olmi, Sergio Gelli (4°, 6°, 10° Argento), Gianfranca Secci (5^ assoluta), Matteo Giovannelli, Stefano Bonsangue, Claudio Gori, Laura Ori e Luigi Tosi. Nella “Casa Color Run”, corsasi a Montecatini Terme (PT), in gara Valentina Dami, Elena Cerfeda (5^ e 9^ assoluta), Monica Di Natale (8^ Ladies), Teresina Angei (8^ Argento), Lilla Fasciana e Luigi Tosi; Maurizio Cardelli (8° Argento), Maria De Masi e Giacomo Massaro disputavano il “Trofeo Riccardo Neri” a Gambassi Terme (Firenze).
Due vittorie arrivavano dal “Memorial Massimo Massimi” di Ponte Buggianese (PT): s’imponevano Valentina Dami (1^ assoluta) e Roberto Mei (1° Argento, davanti al compagno di colori Domenico Coco); al traguardo anche Riccardo Razzoli (8° Argento), Marco Bartolini, Luigi Tosi e Leonardo Magrini. Piazze d’onore di categoria per Valentina Dami e Roberto Mei nel “Trofeo Comune di Careggine” (Lucca) ed assalto “Fedi” alla “Run...dagiata” di Borgo a Buggiano (PT). Vittoria di società, 1° posto categoria Oro per Franco Dami ed una miriade di piazzamenti di prestigio: Giacomo Bugiani, Antonio Di Sandro (8° e 11° assoluto), Andrea Rastelli, Mario De Filippo, Riccardo Soldani, Riccardo Pagliai, Graziano Cassettari, Rosario Piccione, Massimiliano Moncini, Luca Begliomini, Riccardo Spinelli, Stefano Bonsangue, Federico Bonacchi, Bruno Biagini, Roberto Mei, Domenico Coco (2° e 7° Argento), Sergio Daviddi, Luigi Tosi, Ivaldo Caporali, Luigi Nobili (3° e 4° Oro), Elena Cerfeda, Giada Abbatantuono (4^ e 6^ assolute), Silvia Micheletti e Monica Di Natale (6^ Ladies).
Un vero esercito “Fedi” anche alla “Camminata dei Tre Mulini” ad Orsigna (PT). Nuovo successo fra le società e per Franco Dami fra gli Oro; al traguardo anche Antonio Di Sandro, Alain Filoni, Matteo Giovannelli, Leonardo Bartoletti, Paolo Tosetti, Fabio Capecchi e Francesco Parrini (rispettivamente 2°, 3°, 5°, 11°, 12°, 13°, 15° assoluto), Sebastiano De Luca, Graziano Cassettari, Riccardo Soldani, Massimiliano Moncini, Alice Dolfi, Adelaide Turchi, Marina Matulli e Laura Ori (2^, 4^, 6^ e 7^ assolute), Nicola Vivarelli, Marco Sforzi, Claudio Gori e Stefano Bonsangue (6°, 10°, 12° e 13° veterano), Antonio Luchi, Ivaldo Caporali (2° Oro), Maria De Masi (7^ Ladies), Luca Olmi, Sergio Gelli e Roberto Falcini (2°, 4° e 10° Argento).
La “Scarpinata del Fattucchio” a Pian degli Ontani (PT) consegnava tre primi posti: società, Roberto Mei (Argento) ed Ivaldo Caporali (Oro). Biancorossi alla grande grazie a Giacomo Bugiani (9° assoluto), Alice Dolfi (3^ assoluta), Francesco Parrini, Gianfranco De Santis, Massimiliano Moncini, Graziano Cassettari, Sebastiano De Luca, David Pagliai, Bruno Chionardi, Marco Sforzi, Luca Tuci, Stefano Bonsangue e Claudio Gori (rispettivamente 10°, 11°, 12°, 13° veterano), Riccardo Razzoli, Sergio Gelli, Maurizio Cardelli (4°, 5° e 9° Argento), Manuela Bacci e Maria De Masi (6^ e 9^ Ladies).
Finale d’obbligo con la “Camminata nella Valle del Serpente” a Campiglio (PT), caratterizzato da un poker “Fedi” fra gli Oro, con le prime 4 piazze occupate rispettivamente da Franco Dami, Ivaldo Caporali, Mauro Giannini e Luigi Nobili. Si mettevano in luce Giacomo Bugiani, Matteo Giovannelli, Simone Gasperetti (4°, 5° ed 11° assoluti), Daniele Gori, Francesco Parrini, Riccardo Soldani, Graziano Cassettari, Stefano Bonsangue, Claudio Gori, Sandro Cappelli, Bruno Biagini, Roberto Mei, Domenico Coco, Luca Olmi, Sergio Gelli, Claudio Giannini (nell’ordine 2°, 4°. 5°. 8° e 9° Argento), Leonardo Magrini, Roberto Falcini, Stefania Bargiacchi (3^ assoluta), Laura Ori ed Elena Ducci.



.






MONSUMMANO, PRESENTATA LA STAGIONE

Pubblicato il 21 settembre, 2018

MONSUMMANO TERME - Un gruppo di oltre 30 atlete per cinque campionati: Under 18-Serie D, Under 16-Prima Divisione e Under 14. Tre coach responsabili: Antonio Galatà, Cesare Arinci e Davide Rizza. E obiettivi comuni: far crescere le ragazze da un punto di vista tecnico e umano, offrire opportunità nella pallavolo, sviluppare l'organizzazione di un club che è polo di riferimento di una delle società più importanti d'Italia nel volley femminile, la Savino Del Bene Volley Scandicci, quest'anno ai nastri di partenza della Champions League. Centro tecnico territoriale Monsummano SDB Volley Scandicci: anche nel nome c'è un progetto ambizioso sul settore giovanile. “Questi valori fanno parte del nostro dna, noi facciamo parte di questo grande mondo – ha detto il direttore generale del Ctt, Maurizio Castagna, durante la presentazione della nuova stagione avvenuta a Villa Martini – un progetto che ci dà tante responsabilità, dobbiamo pensare chi stiamo rappresentando. Siamo polo di riferimento della Savino sul territorio dell'Appennino Toscano, province di Pistoia, Lucca e Massa-Carrara, ogni nostra parola e atteggiamento è riferibile al nome Savino Del Bene, come il nostro logo. Abbiamo costruito un pool di atlete con questo spirito”. “Play for game Savino Del Bene Volley Scandicci”: è questo il nome unico dei vari tornei, eventi e manifestazioni che saranno organizzati tra il palazzetto dello sport di piazza Pertini e la palestra di Cintolese (la prima competizione, dedicata alla Serie D, è iniziata sabato). Ha aggiunto il dirigente responsabile, Stefano Staccioli: “Gli appuntamenti saranno per tutte le categorie, e siamo già alle prese con l'organizzazione della Festa di Natale e con il Clinic Tecnico di giugno, che sarà gestito insieme a Scandicci per alzare ancora di più il livello dello stage”. Insomma, una stagione ricca di impegni. “Noi abbiamo sempre cercato di fare il massimo per le ragazze: quest'anno abbiamo fatto scelte diverse da un punto di vista sportivo, ma non cambia il nostro approccio e il nostro modo di lavorare”, hanno concluso Fabio Pagliai e Stefania Massagli, fondatori della società ormai una trentina di anni fa.



CENA-CONVEGNO CASTAGNE CARPINESI

Pubblicato il 21 settembre, 2018

La sagra delle frugiate di Vellano, giunta alla sua cinquantunesima edizione, è giustamente considerata la festa autunnale più bella ed importante dell’intero territorio comunale, in grado di richiamare sempre moltissimi visitatori anche da fuori regione. Il locale circolo Arci, aiutato da altre associazioni paesane, da sempre ne cura l’organizzazione e con grande impegno, riesce a proporre, di anno in anno, cose nuove ed interessanti, rinnovando una tradizione che si tramanda, ormai, da oltre mezzo secolo.
Tra le iniziative proposte per questa edizione, uno spazio di grande interesse viene riservato alla cena-conferenza in calendario venerdi 5 ottobre. Si inizia alle ore 20 gustando delle specialità gastronomiche tipiche della tradizione locale per poi affrontare due argomenti molto sentiti dagli abitanti della Valleriana: il primo riguarda la coltivazione della castagna carpinese nella montagna pesciatina, la sua storia e le prospettive: relazioneranno Massimo Giambastiani e Stefano Fazzi dell’associazione castanicoltori della lucchesia. Il secondo argomento affronta il problema del cinipede galligeno e la lotta biologica in atto per contenere e debellare questo vero e proprio flagello per i castagni: relaziona Alberto Maltoni del Gesaaf Università di Firenze.
Vi saranno anche specifiche comunicazioni di Oreste Giurlani Sindaco e di Fabio Bellandi assessore alla montagna del comune di Pescia.
Per l’occasione e per meglio affrontare la discussione, saranno proiettati video e foto inediti realizzati in Valleriana.
Una intera serata dedicata alla riflessione sull’attuale situazione della coltivazione di un frutto che ha avuto, in un recente passato, una importanza vitale per la gente della zona permettendo di superare momenti assai difficili caratterizzati da fame, povertà e carestia. Oggi la castagna è considerato un frutto “sfizioso” di secondaria importanza nella nostra dieta, mentre può essere ancora utilizzato e consumato in tante maniere in quanto ha mantenuto nel tempo, la sua genuinità e naturalezza.
Chi intende partecipare alla cena-convegno non deve fare altro che telefonare al circolo (0572 409101) e prenotarsi finché ci sono posti disponibili. La partecipazione all’iniziativa, cena compresa, è gratuita.




MONTECATINI TERME - A seguito di una proposta di istituzione di “strisce rosa” per il parcheggio, l’amministrazione comunale ricorda che a Montecatini, nell’ottica di agevolazione delle fasce più deboli e sensibili (anche se in questo caso per lieti motivi), dal 2013 esiste la possibilità concreta di parcheggiare negli stalli blu per le donne in stato di gravidanza, o mamme nei primi 12 mesi del bambino. Una delibera di giunta di cinque anni fa (vedi allegato) consente infatti alle neo mamme, per le quali rappresenterebbe uno stress inutile la ricerca di un posto auto, di lasciare la propria auto negli spazi riservati alla sosta a pagamento previa presentazione di idonea documentazione. Nello specifico, a vantaggio di tutte le donne incinte e neo mamme, per ottenere il “Permesso rosa” occorre: fotocopia del libretto di circolazione del veicolo (un solo veicolo); certificato medico che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta della data del parto; copia di un documento di riconoscimento; pagamento di marca da bollo da € 16,00. Il tagliando, che viene rilasciato dalla Polizia Municipale di Montecatini, è valido fino al compimento del primo anno di età del bambino. E' inoltre possibile, con le stesse modalità di cui sopra, richiedere l'inserimento nelle liste di accesso ai varchi relativi alla ZTL e alle aree pedonali. Il Codice della Strada, ricorda il comandante della Polizia Municipale Domenico Gatto, non contempla né prevede infatti la possibilità di strisce tinteggiate di rosa su suolo pubblico e quindi spazi adibiti a donne in gravidanza. Anche Montecatini Parcheggi e Servizi rilascia permessi per la sosta negli stalli gialli (per residenti), fino ai sei anni di età del bambino: il vantaggio è dedicato ai genitori residenti solo nei quadranti di appartenenza gestiti dalla MP (che, ricordiamo, non contempla tutta la città): è necessario recarsi negli uffici della Società, per ottenere ulteriori informazioni in merito.



TOSCANA AUTO COLLECTION

Pubblicato il 21 settembre, 2018

PESCIA - La grande volta in acciaio e cristalli del Mercato dei Fiori di Pescia torna ad ospitare, i prossimi sabato 3 e domenica 4 novembre , TOSCANA AUTO COLLECTION la grande mostra-mercato dedicata alle auto, moto, trattori, biciclette e ricambi d’epoca, arricchita con i nuovi settori riservati al modellismo, all’abbigliamento a tema e all’editoria specializzata. Oltri 12.000 metriquadri, completamente al coperto e bene illuminati, a disposizione degli espositori, dei collezionisti e dei curiosi che, come sempre, saranno numerosi e provenienti da tutta Europa. Molte e articolate le iniziative collaterali racchiuse in un ben articolato programma con mostre a tema, esibizioni di auto e moto sportive ed incontri culturali. Qualificante anche la presenza di molte scuderie e club che presenteranno, in anteprima, le loro attività per il prossimo anno. Per tutti coloro che vorranno provare l’ebrezza del volo, ci sarà la possibilità di farlo a bordo di un modernissimo elicottero che effettuerà dei voli turistici su Collodi, la Valdinievole e la montagna pesciatina.
Saranno numerose le auto e le moto d’epoca esposte in bella vista, lucidate fin nei minimi particolari per la gioia degli appassionati così come molto assortita sarà la parte dedicata ai ricambisti in modo da accontentare tutti coloro che sono alla ricerca del pezzo mancante per completare il restauro del mezzo che fu del padre o addirittura del nonno. TOSCANA AUTO COLLECTION giunge alla sua tredicesima edizione in un crescendo costante, fatto registrare di edizione in edizione, sia sotto il profilo della presenza degli espositori che della gradibilità ed affluenza del pubblico, tanto da essersi conquistata una collocazione permanente di rispetto all’interno dell’affollato calendario nazionale ed internazionale delle manifestazioni dedicate alle due e quattro ruote d’epoca.
TOSCANA AUTO COLLECTION è prodotta da Pinocchio associazione culturale con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione dell’ACI di Pistoia e rimarrà aperta al pubblico, in entrambi i giorni, dalle ore 9 alle ore 18



Pagina 1 di 177Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Prossimo   Ultima